sabato 29 settembre 2012

Mastering the Art of French Cooking


Premessa: ieri era il mio compleanno.

Antefatto: dopo aver visto Julie & Julia, m'è parso saggio dare uno sguardo a Mastering the Art of French Cooking di Julia Child. Il fatto che fosse in inglese non ha scoraggiato il mio proposito, ma prima di decidermi ad impegnarmi in un acquisto, anche il più banale, tergiverso per mesi.


Ci ha pensato consorte, al quale ho anche strappato l'impegno di aiutarmi con la traduzione delle ricette (non tanto con l'inglese, che tutto sommato lo mastico, quanto piuttosto con le equivalenze, che ho già i miei problemi a passare da grammi a kg, figurarsi quando ci si mettono le libbre!).
Non appena sarò un po' più tranquilla comincerò con le sperimentazioni ... chissà che non ne esca l'ennesima rubrica ...

1 commento:

bastax ha detto...

un libricino da niente :D